italiano italiano english english
titolo: la montagna per tutti
Attrezzatura || Arrampicate || Boulder ||


PARLIAMO DI:
ROCCIA:

- Boulder -

NOTIZIE DAL BOULDERING

notizie a cura di
Federico Sibona

 « news successive «  NEWS DEL 07 marzo 2007  » news precedenti » 
Core a Bishop
Chistian Core, in viaggio negli USA e più precisamente a Bishop, si porta a casa alcune ottime realizzazioni, tra cui "The Buttemilker" (mitico passaggio di Sharma) , "Direction" e "Traverse in to cholos", tutti e tre 8b. Inoltre, come se non bastasse, sale anche la favolosa prua di "Mandala", altro passaggio risolto a suo tempo da Sharma e definito come uno dei più bei blocchi nel suo genere (e soprattutto nella sua difficoltà…..).
Caminati a Bleau
Michele Caminati torna a Fontainebleau e sale, tra gli altri, "Gecko", "Fata Morgana bas" e "Ubik assis", tutti intorno all’8b.
Vandeputte propone 8c
Il francese Antoine Vandeputte, terzo salitore del famoso "Tonino 78" , risolve la partenza sit di "Kheops", storico 8b di Bleau, per la quale propone un solido 8c.
Polemiche sul flash di James Pearson
L’inglese James Pearson sale flash "Ganimede Takeover", 8b, stile molto raro nel boulder in particolare su queste difficoltà. Subito si accendono polemiche sul grado (il passaggio di Graham era stato salito tempo fa dal nostro Moroni piuttosto rapidamente e sgradato a 8a/a+) e sul fatto che si trovi a lato di un fiume e quindi possa essere soggetto ad innalzamenti della base e quindi facilitazioni in partenza…
Fred Rouhling propone un 7b
Fred Rouhling, conosciuto più per la controversa "Akira" che per le sue ottime performances sulle falesie e sui blocchi di tutto il mondo, in viaggio a Joshua Tree si dedica agli highballs, risolvendo tra l’altro un pericoloso blocco di 12 metri con caduta pessima che vale secondo lui 7b.
Koyamada chiude un vecchio progetto
Il "solito" giapponese Koyamada riesce invece nella salita di un suo progetto piuttosto vecchio (3 anni) in Giappone, un lungo tetto di 12 metri che vale 8c/+. Boulder di 30 movimenti?
 « news successive «  NEWS DEL 07 marzo 2007  » news precedenti » 




www.montagnapertutti.it by carlogozzi©2006-08
politica della privacy

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!