italiano italiano english english
titolo: la montagna per tutti
Attrezzatura || Arrampicate || Boulder ||


PARLIAMO DI:
ROCCIA:

- Boulder -

NOTIZIE DAL BOULDERING

notizie a cura di
Federico Sibona

 « news successive «  NEWS DEL 21 maggio 2008  » news precedenti » 
Dave Graham torna nella foresta di Parigi
Dave Graham torna nella foresta di Parigi!
Oltre a ripetere (e sgradare) alcune linee estreme, risolve un suo vecchio progetto su un a prua strapiombante ed esplosiva per un passaggio il cui grado proposto è 8C. "The Island" è quindi in attesa di ripetizioni.
Daniel Woods in austria
Daniel Woods prosegue la sua permanenza in Austria, piuttosto prolifica. Ripete diversi passaggi duri, tra cui "Die Unendliche Geschichte" , il famoso traverso di 8b+ liberato da Sharma, e "Riverbed". Libera inoltre, su un tetto mostruoso, un passaggio il cui grado si aggirerebbe intorno all'8C, "In search of time lost" e un 8B+, "Metamorphosis".
Kevin Jorgenson e Paul Robinson su Fly
Nuove salite in stile "solo" del tiro di Graham "The Fly" da parte di Kevin Jorgenson e Paul Robinson. La via, valutata 9a, era stata salita come un problema di blocco (alto) da Jason Kehl e valutata 8B+.
Zangerl in Austria
· Bella ed importante realizzazione di Barbara Zangerl! In Austria, nella foresta di Magic Wood, ripete "Pura Vida", famoso blocco di Zangerl (Bernd, nessuna parentela con Barbara), valutato inizialmente 8B ed attualmente altalenante tra l'8A+ e l'8B. In ogni caso, una gran prestazione per la ragazza, che in tal modo si porta al pari di altre (poche) donne in campo boulderistico mondiale (tra cui la nostra Stella Marchisio)!
Val di Mello: un edizione davvero ricca!
· Si chiude l’edizione 2008 di quello che è ormai diventato il più importante raduno di blocchi a livello mondiale, il Melloblocco! Sicuramente è stata l’edizione che ha visto il maggior numero di partecipanti (oltre 4000), anche se funestata dal maltempo. Tra le donne la Zangerl conferma il suo stato di forma, chiudendo 6 blocchi su 8, di cui uno flash e vincendo sulla Giammarco.
Tra gli uomini non c’è storia e il ragazzino terribile Adam Ondra stacca tutti risolvendo 6 blocchi su 8 ma strabiliando soprattutto con l'unica salita di "Antropos", un probabile e terribile 8B! Quindi grandi nomi, nuove aree e la presentazione della nuova guida blocchi della Val di Mello: un edizione davvero ricca!
 « news successive «  NEWS DEL 21 maggio 2008  » news precedenti » 




www.montagnapertutti.it by carlogozzi©2006-08
politica della privacy

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!