italiano italiano english english
titolo: la montagna per tutti
Attrezzatura || Arrampicate || Boulder ||


PARLIAMO DI:
ROCCIA:

- Boulder -

NOTIZIE DAL BOULDERING

notizie a cura di
Federico Sibona

 « news successive «  NEWS DEL 18 dicembre 2006  » news precedenti » 
Ben Moon sul passaggio più duro !
L’inossidabile ed intramontabile Ben Moon riesce ancora una volta a stupire con la salita in sit start del suo boulder più duro, "The Voyager", già 8b ed ora 8b+ ed a suo dire il passaggio più difficile da lui risolto! Complimenti!
Dal Regno Unito
Sempre per quanto riguarda il Regno Unito, da ricordare la salita da parte di Andrew Earl (solo terza, a conferma della difficoltà tecnica e psicologica del passaggio) di "Cypher", problema di Moon mooooolto alto e duro, e di "The Ace", storico boulder aperto invece da Jerry Moffat, entrambi solidi 8b. Per quanto riguarda invece le giovani leve, la riuscita del sedicenne Landman su "Dreamtime" (notissimo problema di Fred Nicole le cui controversie sul grado son note a tutti), ormai ex 8c che resta peraltro e detta di tutti suoi i ripetitori un magnifico passaggio.
Koyamada tra i migliori sui blocchi
Dal Giappone si conferma come uno dei migliori al mondo sui blocchi il "solito" Koyamada con la risoluzione di un nuovo problema, "Orochi", il cui grado proposto è 8c.
Core sempre al meglio
Grandissima notizia invece dall’Italia con Core che si aggiudica "New Base Line", durissimo blocco di Zangerl che vale ben 8c! Complimenti a Christian che si sta confermando definitivamente ai vertici mondiali della specialità!
 « news successive «  NEWS DEL 18 dicembre 2006  » news precedenti » 




www.montagnapertutti.it by carlogozzi©2006-08
politica della privacy

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!